Una Fame da Matti

21-01-2017

Il 9/1/2017 la stampa locale - Il Giornale di Vicenza - ci ha dedicato un articolo nelle prime pagine su un' opera unica nel suo genere, una raccolta di ricette che potremo definire di "Cucina Sociale".
Si tratta di un'attività di cucina costituita in due mini progetti "Mani in pasta" e "Dolcemente" che viene realizzata nel week end dagli utenti della Comunità alloggio Gardenia coadiuvati da due operatrici.
La comunità del DSM di Vicenza e' gestita dal settembre 2012 dalla Cooperativa Un segno di pace, che ne fornisce il personale e dalla Cooperativa Mamre che ne cura la formazione e l' aggiornamento, realtà del privato sociale consorziate al Prisma. Tutta l'organizzazione e la realizzazione di questo servizio misto e' operativamente condotta dallo staff di Un segno, che tra le molte attività riabilitative ha messo in cantiere un piccolo laboratorio di cucina dove pazienti e curanti propongono la creazione di semplici ricette di dolci e salati, che nell'arco di più di un triennio sono state raccolte in un ricettario ironicamente intitolato Una fame da matti, inserito anche in siti di settore, tra cui...

Immagini